(DIRE) Roma, 1 apr. – Domani si svolgerà la prima edizione di “Roma cura Roma” un evento ideato dal Comune di Roma Capitale e promosso assieme a Wwf, Legambiente Lazio, Fai Delegazione Roma, Retake Roma, Good Deeds Day e CSV Lazio.

Nel sito https://romacura.roma.it/ si legge: “Un appuntamento all’insegna della “cura dei beni comuni”, con al centro i cittadini ma anche le istituzioni comunali e municipali, i sindacati, associazioni di categoria, scuole, centri anziani, le sedi locali dei partiti e tutte quelle realtà che a livello locale e nazionale contribuiscono, con il loro impegno quotidiano, a portare avanti le istanze del decoro, della pulizia e del rispetto per l’ambiente in cui viviamo”.
“Riteniamo che ‘Roma cura Roma’- dichiara Raniero Maggini Presidente del Wwf Roma e Area Metropolitana- sia l’occasione per rilanciare un patto per il futuro della città, della collaborazione tra singoli Cittadini, Associazioni e l’Amministrazione. Un’occasione per atti concreti che possano essere il primo di tanti altri passi per interventi mirati a superare le criticità e dare avvio a percorsi di gestione attiva e condivisa tra tutte le energie che vivono e animano la Capitale”.
09:26 01-04-22 .

Condividi